C
a
r
i
c
a
m
e
n
t
o
Close
svg
CISL lombardia 24/11/2023

ARCHIVI E IDEE : “1963-2023: 60 anni in viaggio”

Generalesvg1 min read
Post Image

Archivi e idee

Si comunica che il giorno Lunedì 27.11.2023 la Biblioteca rimarrà chiusa per la partecipazione all’evento  “Archivi e idee: 1963-2023: 60 anni in viaggio” dedicato agli archivi sindacali.


L’ evento si terrà presso la Sala Conferenze di Palazzo del Senato, in Via Senato 10, Milano dalle  ore 9.30 alle 12.30, dove nel corso della mattinata verranno presentate  molteplici tipologie di archivi nati dall’attività quotidiana di deputati, dirigenti di partito, operatori sindacali, intellettuali o semplici militanti e attivisti. L’ obiettivo è avviare un confronto sul futuro di queste tipologie di archivi, nati con la specifica missione di rendere la complessità delle carte di cui dispongono, frutto di attività politica e sindacale, con uno sguardo anche sulle pratiche di digitalizzazione adottate.

Questi saranno alcuni dei temi di cui dibatteremo nel corso della mattinata.


Sarà possibile seguire l’iniziativa anche in streaming su YouTube (https://bit.ly/3QQiow7  e https://bit.ly/3ssNfFt) e sulla pagina Facebook della Soprintendenza: https://bit.ly/49lqX9n.i

CISL Lombardia

BIBLIOLAVORO si occupa di conservare e valorizzare la memoria storica del lavoro e del sindacato, patrimonio librario ed archivistico. Inoltre si muove attivamente con proposte di promozione e di approfondimento culturale con tutta la comunità cittadina.

Leave a reply

svg svg