C
a
r
i
c
a
m
e
n
t
o
Close
svg
CISL lombardia 03/08/2022

Labour Film Festival 2022

Generalesvg2 min read
Post Image

XVIII edizione del Labour Film Festival

Ritorna il Labour Film Festival nelle sale del cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (MI) dal 5 settembre al 13 ottobre 2022. Anche quest’anno BiblioLavoro e CISL Lombardia hanno collaborato, insieme al circolo ACLI San Clemente, alla Fitel Lombardia, al Circolo Ricreativo Territoriale Fitel Milano e Lombardia Servizi Srl alla creazione e promozione del festival che da diciotto anni manda in rassegna il mondo del lavoro visto con gli occhi del cinema.

 

Il tema principale di quest’anno sono i giovani e il lavoro, con spunti di riflessione su problematiche attuali come la tutela dell’ambiente, le relazioni sindacali e gli scioperi delle compagnie aeree.

 

25 opere nazionali e internazionali tra film, documentari e corti d’autore offriranno i punti di vista di varie categorie di lavoratori e ciò che rappresenta il lavoro nelle sue diverse sfumature e accezioni.

 

 

BiblioLavoro parteciperà con il suo speciale contributo dal titolo “Io non sono invisibile”, un evento focalizzato su lavoro giovanile precario e sottopagato.

Durante tutta la rassegna sono previsti incontri con registi ed esperti per un dibattito collettivo; il festival si concluderà con i celebri Labour Short Awards, che decreteranno i corti più acclamati dalla critica.

 

 

Per il programma completo, le schede dei film e ulteriori informazioni clicca sul pulsante in basso.

 

 

CISL Lombardia

BIBLIOLAVORO si occupa di conservare e valorizzare la memoria storica del lavoro e del sindacato, patrimonio librario ed archivistico. Inoltre si muove attivamente con proposte di promozione e di approfondimento culturale con tutta la comunità cittadina.

Leave a reply

svg svg