Vieni a vedere film fuori dall’ordinario! BiblioLavoro collabora al Labour Film Festival da Lunedì 4 Settembre!
Ritorna il Labour Film Festival nelle sale del Cinema Rondinella a Sesto San Giovanni (MI), dal 4 settembre al 12 ottobre 2023, con la collaborazione sempre di BiblioLavoro, della CISL Lombardia e di ACLI. Il Festival porta il pubblico ad aprire gli occhi sul mondo cinematografico riguardante il lavoro, da ben diciannove anni.
In questa edizione del Labour Film Festival l’attenzione dei registi è rivolta soprattutto ad approfondire la percezione del lavoro da parte dei giovani e non solo, sviluppata tramite diversi temi, in particolare: lavoro minorile e dispersione scolastica in Italia; il lavoro e i cambiamenti climatici nel sud del mondo; il rifiuto del lavoro e la nuova era del “dopo lavoro”.
Il Festival ci delizia con tre sezioni: il Labour Short, che si dedica ai cortometraggi; il Labour Doc per i documentari e Labour Film con i suoi lungometraggi.
Il Labour Film Festival offre ai suoi spettatori 27 pellicole articolate in 22 appuntamenti con diverse serate speciali, interventi di registi e di esperti. Chiuderà questo bellissimo Festival il Labour Short Award, serata unicamente dedicata ai corti con il Premio del Pubblico e il Premio della Giuria composta da studenti under 18.
Per vedere il programma completo dei film e ulteriori informazioni di questa XIX edizione, potete cliccare sui pulsanti in basso. Seguite i social e il sito di BiblioLavoro per aggiornamenti!
CISL Lombardia
BIBLIOLAVORO si occupa di conservare e valorizzare la memoria storica del lavoro e del sindacato, patrimonio librario ed archivistico. Inoltre si muove attivamente con proposte di promozione e di approfondimento culturale con tutta la comunità cittadina.